Il diffusore a bastoncini per ambienti ha un funzionamento davvero molto semplice, infatti ci sono dei bastoncini in legno che bagnandosi emanano nell’ambiente una fragranza da noi scelta.
Oggi sono davvero molto di moda e moltissime persone hanno un diffusore del genere in casa.
Ne esistono veramente molte e di molti odori diversi, così da permettere all’utente di scegliere quello che più si addice alle proprie esigenze.
Questi diffusori sono sempre più utilizzati in quanto permettono di avere una delicata fragranza in ogni stanza della nostra casa.
Un fattore molto importante è quello di effettuare una giusta scelta della fragranza in quanto se questa non viene fatta con un certo criterio si potrebbe rimanere delusi al momento dell’utilizzo.
I diffusori con bastoncini sono i più economici ma allo stesso tempo anche quelli più pratici in quanto non devono essere collegati a corrente e quindi li possiamo collocare in un qualsiasi posto nella nostra abitazione o nel nostro ufficio.
L’unica pecca di questo profumatore è quella che per profumare un ambiente bello grosso potrebbe servirne più di uno.
Un fattore molto importante è la durata in quanto un liquido con bastoncini può durare anche due/tre mesi, e una volta finita l’essenza basta cambiare liquido e bastoncini. Possiamo dire che un diffusore per ambienti con bastoncini è la giusta misura in quanto non richiede particolari attenzioni e costa davvero molto poco.
Come utilizzare un diffusore per ambienti con bastoncini
Un diffusore di essenze a bastoncino è davvero molto più naturale rispetto a quelli elettrici o anche rispetto a quelli ad ultrasuoni, ed infine possiamo dire che è anche molto semplice da utilizzare.
Ovviamente come per ogni cosa anche per questa ci sono delle accortezze che bisogna tenere per evitare errori e far durare la fragranza molto più a lungo.
Ad esempio chi utilizza questo prodotto per la prima volta potrebbe non sapere quanti bastoncini inserire e la frequenza di cambio di questi ultimi.
Però possiamo dirvi che in linea di massima non vi è una regola precisa.
Per esperienza, con circa sei bastoncini si potrà avere una resa ottimale. Utilizzando più bastoncini, sperando in una resa maggiore, è assolutamente sbagliato.
Anche la durata delle essenze non è sempre la stessa infatti molto dipende dalla qualità dell’olio scelto. Ad esempio molti oli durano circa un mese per una quantità di 100ml di olio.
Ecco le migliori ricariche per i diffusori per ambiente con bastoncini:
Un altro fattore davvero molto importante è la gestione dei bastoncini, infatti gli esperti consigliano di girare i bastoncini dopo un giorno e poi di rigirarli almeno due volte a settimana.
Naturalmente per i diffusori per ambiente con bastoncini molto dipende anche dall’intensità dell’olio di profumazione.
Di sicuro noterete che al momento che girate i bastoncini avrete una fragranza molto più forte che man mano andrà ad affievolirsi, ebbene proprio a questo dovrete fare attenzione maggiore sarà il tempo di durata del profumo e maggiore allora sarà l’intensità dell’olio.
La scelta delle profumazioni è davvero molto ampia e quindi ogni volta potrete provare un essenza nuova per i vostri ambienti.
Un fattore molto importante quando cambiate olio e fragranza è quella di lavare bene il contenitore e cercare di asciugarlo il meglio possibile.
Inoltre possiamo anche consigliarvi di cambiare i bastoncini in quanto la sostanza profumata essendo oleosa tenderà ad ostruire i forellini dei bastoncini e quindi non assumeranno più la profumazione.
A questo punto possiamo dire di essere giunti al termine sperando che questo articolo sia stato di vostro gradimento e speriamo che avrete risolto alcuni dubbi che vi hanno portati fino a questo post.
Intanto vi invitiamo a seguire questo sito in quanto vi terrà sempre aggiornati su novità in merito a questo tema.